STORIA

L'Associazione Calcio Camisano fu fondata nel 1910 ed è una delle più longeve società calcistiche italiane. Nella sua lunga storia la squadra del nostro paese è sempre stata presente in vari campionati e nelle varie categorie dilettantistiche. Nel 1991 l'Associazione Calcio Camisano ha ricevuto dal CONI l'attestato "Stella di Bronzo al Merito Sportivo" per gli 80 anni di fondazione. Nel 1993 è stata premiata dalla FIGC con l'onorificenza di "Benemerenza Sportiva".

Per il centenario della fondazione, il 15 maggio 2010 a Roma ci è stata consegnata dal Presidente della FIGC Giancarlo Abete, alla presenza del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio la "Targa Onorifica" per i 100 anni di attività.

La storia dell'AC Santa Maria è più recente ma non meno ricca di soddisfazioni e passione. Nasce nel 1967 per volere dell'allora parroco Don Giovanni Baraldi, all'ombra del campanile della Chiesa di Santa Maria ed ha la sua prima sede nello stabile della Canonica Parrocchiale. Circa 30 anni dopo un gruppo di amici decide di gestire in modo più professionale la Società ed inizia in quell periodo la scalata dalla 3°

Categoria fino alla Promozione, passando dai derby con i cugini di Camisano, fino allo storico doppio spareggio per salire in Eccellenza.

Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito.
Proseguendo la navigazione acconsente all'uso dei cookie.